Soluzione previdenziale


Galenica Cassa pensioni offre una copertura completa nel secondo pilastro e supera le prestazioni minime di legge ai sensi della Legge federale sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l’invalidità (LPP).

In Svizzera il sistema previdenziale si basa su tre pilastri. Questo sistema è la base per una sicurezza sociale ed è garantita nella costituzione federale. Il sistema ha l’obiettivo di mantenere il tenore di vita abituale durante la vecchiaia, in caso di invalidità e decesso.

La Galenica Cassa pensioni offre ai suoi assicurati, nell’ambito del secondo pilastro, una protezione globale contro i rischi di vecchiaia, invalidità e decesso. Le prestazioni sono regolate nel regolamento previdenziale e superano le prestazioni minime secondo la legge federale sulla previdenza professionale (LPP).

Ogni assicurato riceve annualmente un certificato di assicurazione (invio circa a metà febbraio situazione al 31.01.). In caso di cambiamenti dovuti a modifiche salariali, percepimento di una prestazione di libero passaggio, prelievo anticipato per proprietà d’abitazioni ecc., l'assicurato riceve un certificato d'assicurazione attuale.

Prestazioni

La Galenica Cassa pensioni fornisce prestazioni per la vecchiaia, i superstiti e l’invalidità chiaramente più elevate rispetto alle autorità legislative. Ulteriori vantaggi sono:

  • buona coordinazione con le prestazioni dell’AVS/AI, dell’assicurazione
  • obbligatoria malattie e infortuni, dell’assicurazione militare e delle altre
  • assicurazioni sociali o facoltative
  • rendita per il partner (indipendentemente dal sesso: per il coniuge, il partner registrato o il partner di vita communicato
  • grande flessibilità (libera scelta tra rendita o versamento del capitale)
  • possibilità di prefinanziamento di un pensionamento anticipato
  • possibilità di pensionamento parziale

Ogni nuovo pensionato riceve un certificato di rendita sul quale sono riportati tutti i dettagli delle prestazioni mensili. Il certificato fiscale relativo all’anno precedente è inviato prima del conteggio della rendita di gennaio.

Per richieste di contatto

Galenica Cassa pensioni
Untermattweg 8
Postfach
3001 Bern

Footer